Bistrot


Il bistrot di ceCINEpas nasce per offrire una modalità alternativa di vivere il cinema e di stare a tavola, all’insegna dei piccoli piaceri gastronomici e dei piccoli prezzi. L’idea è quella di proporre a Milano qualcosa di diverso dall’happy hour, attraverso una vetrina capace di valorizzare i prodotti del territorio, incentivando la filiera corta e supportando i piccoli produttori. Vuole quindi dare agli avventori un’occasione di assaggiare prodotti di alta qualità, ma accessibili.

Al ceCINEbistrot si possono gustare le migliori produzioni a filiera corta: vini e birre artigianali che arrivano dalle porte di Milano (e non solo), acquistati da aziende che garantiscono la qualità di tutti i prodotti utilizzati con certificazione biologica o in conversione; formaggi, salumi e prodotti di stagione che appartengono al territorio circostante e vanno incontro alle esigenze alimentari più varie.

La scelta dei fornitori avviene secondo un processo di selezione accurata e divertente, fatta di assaggi, ascolto ed esperienze. Scegliamo produttori locali con storie che sentiamo vicine e a cui ci appassioniamo. Produttori entusiasti di poter garantire trasparenza, etica e sostenibilità nella scelta di materie prime/metodi di produzione come propri valori fondanti.

Perché non è solo cibo. Il nostro cinebistrot vuole essere un luogo di cultura. Attraverso il gusto e anche dando spazio a presentazioni di libri, concerti di musica dal vivo, laboratori per adulti e bambini, e luogo di formazione sul cinema per professionisti e non, in collaborazione con altre realtà italiane e internazionali.