ceCINEpas in collaborazione con Cinema Beltrade
presenta

Mondovisioni - I documentari di Internazionale

1 aprile 2014 - 28 maggio 2014-Cinema Beltrade - Via Oxilia 10, Milano Mondovisioni

L'associazione ceCINEpas , in collaborazione con il Cinema Beltrade, organizza per la prima volta a Milano la rassegna Mondovisioni - I documentari di Internazionale.

Internazionale, la rivista settimanale che pubblica in italiano una selezione di articoli comparsi sulla stampa straniera, ogni anno distribuisce in Italia alcuni tra i migliori documentari provenienti da tutto il mondo e dai più importanti festival di cinema, su temi di attualità, diritti umani, informazione e libertà di espressione.

Mondovisioni - I documentari di Internazionale fin dal 2007 è un appuntamento annuale a Ferrara, da cui parte un tour che attualmente tocca oltre trenta città italiane.

Grazie a ceCINEpas , Mondovisioni arriva per la prima volta a Milano con otto documentari, scelti nei migliori festival, intorno ad alcuni dei temi più cari a Internazionale e al pubblico milanese: attualità, diritti umani, informazione e libertà di espressioni.

Otto punti di partenza proiettati per sviluppare una visione sull'oggi con ospiti ed esperti.

Oltre alle proiezioni e ai dibattiti, ceCINEpas proporrà una selezione di prodotti a filiera corta, vini e birre artigianali.

La proiezione delle ore 21.00 verrà seguita da incontri e approfondimenti, moderati dai soci di ceCINEpas , con interventi di esperti a proposito delle tematiche proposte di volta in volta dai documentari (giornalisti, antropologi, avvocati, specialisti, ecc).

Biglietti
Intero 6,50 - Ridotto 5,00
Abbonamento 4 proiezioni 20,00 - Abbonamento 8 proiezioni 32,00

Info
Mail: info@ceCINEpas .it
Facebook: facebook.com/ceCINEpas .milano
Twitter: @ceCINEpas
YouTube: www.youtube.com/channel/

Cinema Beltrade, Via Oxilia 10, Milano - M1 Pasteur - Tram 1
Web: www.cinemabeltrade.net
Facebook: facebook.com/cinemabeltrade
Mail: prenota@cinemabeltrade.net

The Defector: Escape From North Korea (CAN, 2012, 71 min)

Martedì 1 aprile h.21.00 - Mercoledì 9 aprile h.19.00 The Defector: Escape From North Korea

di Ann Shin

Dragon è un trafficante che aiuta i cittadini nordcoreani a fuggire dal loro paese per attraversare clandestinamente Cina, Laos e infine Thailandia, dove possono richiedere asilo. Il loro viaggio è lungo e pericoloso. Vincitore di tre Gemini Awards, gli oscar canadesi.

Katiyabaaz (Powerless) (IND, 2013, 80 min)

Mercoledì 9 aprile h.21.00 - Martedì 15 aprile h.19.00 Katiyabaaz (Powerless)

di Deepti Kakkar e Fahad Mustafa

Nella città indiana di Kanpur, dove vivono tre milioni di persone, più di 400mila abitanti non hanno l'elettricità. La battaglia tra la compagnia elettrica e gli allacci illegali alla rete rispecchia le contraddizioni del miracolo economico indiano. Presentato a Berlinale Forum e al Tribeca

Terms and Conditions May Apply (USA, 2013, 79 min)

Martedì 15 aprile h.21.00 - Mercoledì 23 aprile h.19.00 Terms and Conditions May Apply

di Cullen Hoback

Cosa si nasconde tra le righe dei termini e delle condizioni da accettare prima di aprire un account su un social network o scaricare un'applicazione? Clic dopo clic, stiamo entrando in uno stato di sorveglianza costante. Vincitore al Newport Beach Film Festival e al Sonoma Valley Film Festival.

Marta's Suitcase (AUS/SPA, 2013, 76 min)

Mercoledì 23 aprile h.21.00 - Martedì 29 aprile h.19.00 Marta's Suitcase

di Günter Schwaiger

Marta è una donna spagnola, vittima di una brutale aggressione da parte dell'ex marito, che l'ha quasi uccisa. Lui sta per uscire di prigione e lei è certa che ci riproverà.

Assistance mortelle (Fatal Assistance) (FRA/HAI/USA/BEL, 2012, 99 min)

Martedì 29 aprile h.21.00 - Mercoledì 14 maggio h.19.00 Assistance mortelle (Fatal Assistance)

di Raoul Peck

Haiti, 2010: un forte terremoto devasta l'isola. La comunità internazionale si mobilita immediatamente, eppure, più di due anni dopo il sisma, la ricostruzione è ancora un miraggio. Presentato al Berlinale Forum.

Når boblene brister (When Bubbles Burst) (NOR, 2012, 92 min)

Mercoledì 14 maggio h.21.00 - Martedì 20 maggio h.19.00 Når boblene brister (When Bubbles Burst)

di Hans Petter Moland

La cittadina norvegese di Vik, 2.800 abitanti, è stata risucchiata in investimenti complessi e opachi che l'hanno portata sull'orlo della bancarotta. Ma cosa genera bolle imprevedibili e crisi catastrofiche?

Fire in the Blood (IND, 2013, 84 min)

Martedì 20 maggio h.21.00 - Mercoledì 28 maggio h.19.00 Fire in the Blood

di Dylan Mohan Gray

Come le multinazionali farmaceutiche e i governi occidentali hanno impedito l'accesso ai farmaci generici contro l'Aids nel sud del mondo, causando milioni di morti. Presentato al Sundance e vincitore al DOXA Documentary Film Festival.

God Loves Uganda (USA, 2013, 83 min)

Mercoledì 28 maggio h.21.00 God Loves Uganda

di Roger Ross Williams

L'operato delle chiese evangeliche statunitensi in Uganda ha ispirato un progetto di legge contro l'omosessualità tra i più restrittivi del mondo. Miglior documentario al Philadelphia Film Festival e già presentato al Milano Film Festival.