Cinema

il cinema di cecinepasceCINEpas è innanzitutto cinema: quello escluso dalla distribuzione commerciale, il cinema indipendente, il cinema di registi emergenti, il cinema che passa ai festival e che difficilmente riesce a entrare nel circuito distributivo. Vogliamo offrire una programmazione continuativa e giornaliera, senza limiti di genere o di formato, in lingua originale con sottotitoli, ospitando quando possibile il regista o i membri della produzione per dialogare direttamente con il pubblico.

I contenuti saranno scelti anche in collaborazione con realtà cinematografiche nazionali e internazionali (festival, case di produzione e distribuzione, scuole e atenei, associazioni…) con l’obiettivo di creare una rete per la tutela e valorizzazione del cinema di qualità, stimolando la circuitazione dei prodotti audiovisivi e ponendosi quindi come alternativa virtuosa al circuito distributivo tradizionale.

Uno sguardo rivolto al presente e al futuro, valorizzato anche da momenti didattico/formativi, promuovendo l’educazione visiva attraverso il cinema, con approfondimenti, rassegne tematiche, workshop, che si rivolgeranno tanto agli spettatori quanto agli addetti ai lavori.