Cinemart – Cinema Anfiteatro Martesana

CINEMART25-28 Giugno 2015
CINEMART
CINEMA ANFITEATRO MARTESANA

Nato all’interno della naturale cornice dell’anfiteatro Martesana e promosso dall’Associazione Culturale La Scheggia, CINEMART allestisce per quattro giorni un vero e proprio cinema all’aperto, contribuendo a rivitalizzare e valorizzare un’area urbanisticamente e socialmente cruciale per la zona 2 di Milano.
Alla sua terza edizione, CINEMART torna a parlare alla città e al quartiere della Martesana con un programma di alta qualità e respiro internazionale, dedicato a produzioni cinematografiche poco conosciute o non distribuite in Italia, attraverso una selezione di quattro film, curata da ceCINEpas, provenienti da Serbia, Cina, India e Brasile, proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ma CINEMART non è solo cinema all’aperto. CINEMART è anche un momento di cultura partecipata in senso più allargato, un’occasione di aggregazione per i cittadini del quartiere e di riflessione sugli spazi della nostra città poco utilizzati o in via di valorizzazione. Per questo motivo CINEMART è arricchito dal coinvolgimento di altre associazioni, partner e realtà affini, per dare vita a un programma ricco di iniziative: tutte le proiezioni dei film saranno infatti precedute da momenti di musica live con ospiti nazionali e internazionali, dj set, workshop, performance.
Un’unione felice quella tra La Scheggia e ceCINEpas che insieme condividono più di un obiettivo: buon cinema, alta qualità dell’aggregazione sociale, collaborazione tra realtà cittadine, sostegno e promozione della filiera corta, nonché fornire il proprio contributo alla proposta culturale della città di Milano.
Giovedì e venerdì, prima del film, djset a partire dalle 19.00, sabato e domenica, attività fin dalle 11.00. E tra le band ospiti ci saranno, tra gli altri, il cantautore folk Bob Corn, la Delirium Jazz Band con il suo swing manouche, e il rock surreale e situazionista degli XMarillas, progetto nato dalla fusione de I Camillas, reduci da Italia’s Got Talent, e XMary. A ravvivare le giornate di sabato e domenica ci sarà il mercato del vintage e delle botteghe creative “le pulci pettinate” a cura di Salumeria del Design, accompagnato da laboratori per i più piccoli organizzati da Spazio D’ar. Per gli amanti dei cinecomic l’incontro con Tuono Pettinato organizzato dallo Spazio B**k e per gli sportivi performance di Capoeira e di Scherma scenografica… ENTRATA LIBERA

Il programma cinema prevede (scarica il pdf):

La Scheggia presenta
CINEMART – cinema anfiteatro martesana
dal 25 al 28 giugno 2015 – Ingresso libero
Realizzato grazie al contributo del Consiglio di Zona 2 e patrocinato dal Comune di Milano.
Selezione film con ceCINEpas

INFO E COSTI
Sede
Anfiteatro Martesana
Parco della Martesana
via Agordat, Milano
M1 Turro / M2 Cimiano
Dove Siamo

ENTRATA LIBERA

Infoline
www.lascheggia.org | Facebook La scheggia associazione culturale | Twitter @lascheggia

Trailer

Photogallery