Il progetto

cecinepas - Hai detto festaDel cinema c’è bisogno per nutrire l’anima ma se si vuole nutrire il corpo bisogna farlo bene. Se si uniscono le due cose l’equilibrio è perfetto. Il progetto ceCINEpas nasce dalla passione di 47 persone che vogliono creare uno spazio nuovo e informale, di aggregazione e di promozione culturale a Milano, la città da bere che una volta era la città dei cinema.

ceCINEpas intende proporre film di cui la distribuzione commerciale si disinteressa, di autori riconosciuti a livello nazionale e internazionale e, al tempo stesso, educare gli spettatori al linguaggio cinematografico, per non far perdere il contatto con il cinema del presente, quello fatto dai piccoli registi e dalle produzioni indipendenti.

Lo spazio sarà un luogo di incontro, dove parlare e imparare il linguaggio della cultura e delle arti, in un ambiente conviviale. Per questo motivo, alla sala cinematografica, che offrirà visibilità a pellicole poco note, si affianca un bistrot con un’offerta gastronomica di qualità a prezzi equi e aderente alle logiche della filiera corta, per accompagnare le visioni alla possibilità di conoscere i loro autori, magari davanti a un buon bicchiere di vino e in compagnia degli amici.

Mentre continua senza sosta la ricerca di un tetto, ceCINEpas si presenta alla città grazie a eventi “nomadi” creati insieme a una rete di realtà cinematografiche, associazioni e istituzioni culturali.

Post your comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *